Jj4 l'orsa, a Zona Bianca: Fugatti - Brindisi

Fugatti a Zona Bianca Orsa Jj4

Brindisi e la sua informazione, intervista senza contestare nulla


 Ci risiamo il "ballerino" Brindisi (che in verità ora si muove molto meno) mette in atto la sua intervista farsa, da regime.

 I protagonisti: il ballerino che manipola l'informazione, l'intelligente Fugatti e l'Italia del ridicolo...

 Brindisi scrive, come si vede in foto sotto, l'orsa killer, e questo la dice lunga sul tessuto culturale della trasmissione. Poi, dà il meglio di se, nell'intervista all'uomo più intelligente tra i meno intelligenti, Fugatti. 

Premetto e mi chiedo come le istituzioni possano esser cadute così in basso:

un uomo che si sottrae al confronto, che mente, che usa numeri a caso, che offende la magistratura, non la rispetta ed è

 manifestamente incapace di articolare un discorso razionale, e ricoprire cariche istituzionali senza capirne l'equilibrio.


Fugatti a Zona Bianca Orsa Jj4

I fatti:

  1. Ha parlato di rapporto abitanti/orsi elevato in Trentino, mente o meglio non sa nulla, in Slovenia il rapporto è mille volte di più, e il "ballerino" avrebbe dovuto almeno informarsi... Lì si fa informazione, al contrario di Fugatti. Quindi ha responsabilità. Prendere i soldi dalla Comunità Europea significava gestire e non immettere orsi semplicemente, come hanno fatto con i cinghiali...
  2. Fare informazione vuole dire riportare fatti e dati, chiedere conto dell'operato di chi amministra, in questo caso un giornalista serio avrebbe dovuto ad es. chiedere conto della gestione disastrosa del progetto life ursus e  chiedere se non sia il caso che Fugatti restituisca i soldi ricevuti dalla Comunità Europea per manifesta incapacità alla gestione, la prova sono le sue parole sconnesse.
  3.  Afferma che il Consiglio di Stato ha preso una decisione perché è di una certa area... Spero venga chiamato in causa per le sue gravi affermazioni. La magistratura usa Ratio, logica, cosa avulse al soggetto. Se un soggetto delle Istituzioni non rispetta le sentenze,  il sistema si rompe.
  4. Un 'orsa con cuccioli nelle stesse condizioni di quelle che hanno portato alla morte del ragazzo e in presenza di cani e di sera, reagisce così, quindi per logica dovrebbe abbattere tutte le mamme orse, cosa che solo vili potrebbero fare.
  5. So che il Genio del Trentino è affamato di violenza, ma alcuni tra i pochi mediamente intelligenti della Lega come Zaia dovrebbero parlargli e farlo ragionare.

La legge prescrive l'abbattimento come ultima ratio e separare un'orsa dai cuccioli è solo crudeltà (se il problema era il contenimento poteva provvedere alla sterilizzazione e castrazione, ma in tempo). Per entrare in un'ottica non violenta e di rispetto vero per gli animali occorre un substrato culturale e una sensibilità che quasi sempre manca da parte di chi amministra. 

Attualmente, si detiene anche altro orso. Papillon M49 in pochi metri quadrati e questo a parere di tutti gli esperti seri e competenti, non collusi con il Fugatti, dicono che è come tenere un uomo legato a una sedia (a parte che anche da perizia dei Carabinieri, l'orso era un uno stato catatonico), quindi vi sono gli estremi per procedere per maltrattamento di animali contro lui e i dirigenti che ha catena hanno avallato tale scelta contraria alle norme e non agiscono per migliorarla. Perché non si procedere? I centri di potere sono collusi e marci? Questa sete di giustizia e di non rispetto delle norme parte dall'alto, ma il sistema piano, piano scivola in una sub-democrazia di tipo Sud Americana.

Oramai esistono atti reiterati del soggetto che palesano la fattispecie di maltrattamento di animale ex art. 544 ter Codice Penale.


Stupido Fugatti
Si vede che è un duro... Ma solo con i deboli

Il degrado dell'Istituzioni in mano a personaggi dal pensiero corto.
Solo discorsi vuoti, mi chiedo ma un libro di un classico l'avranno mai letto?

Carne di orso venduta Fugatti


La magistratura fa bene a intervenire e spero che estenda il campo di azione sull'intero suo operato.


Un po di cultura per non avvilirci con questi personaggi

Nella Commedia di De Filippo "Il sindaco del rione Sanità" il suo cane morse la moglie, ma una volta ricostruito l'accaduto, "il sindaco" uomo di mala vita ma di principi sani e di misura, diete ragione al cane: “tene ragione o'cane...”.


Video orsa con cuccioli 

Nel video come un'orsa da segnali evidenti di lasciare stare i cuccioli, ma se vi sono cani, o le persone mettono in atti comportamenti incauti l'animale valuta giustamente la protezione dei suoi cuccioli





Perchè Fugatti è resposabile


Le responsabilità del Fugatti sono chiare ed evidenti

  • Non ha informato a dovere,
  • Non è riuscito a distribuire gli orsi su un territori più ampi
  • Non è riuscito neanche a mettere i cassonetti della spazzatura a prova di orso!
  • Non ha distribuito dissuasori anti orso... 
  • Non ha vietato l'ingresso nel bosco in alcune ore notturne,
  • Prevedere piccoli laghetti in zona accessibili che per molte ragioni tengono lontani gli orsi dai centri abitati,
  • Aveva il monitoraggio degli orsi e non li ha condivisi con la popolazione ad es, con un app,
  • L'Ispra agisce solo per deresponsabilizzarsi e il suo parere è in contrasto con gli esperti di livello internazionale delle migliori università Usa e Canadesi,
  • La mia meraviglia è come veterinari possano supportare tali atti: come la cattura ingiustificata o l'abbattimento, hanno tutto il diritto di rifiutarsi (giuridicamente, eticamente e moralmente), 
  • In un Paese normale il Fugatti avrebbe dovuto dare le dimissioni e sarebbe sotto inchiesta e avrebbe risarcito la famiglia del ragazzo,
  • la magistratura purtroppo in questo paese corrotto e di incapaci, fa quello che può e rimane l'unica sponda alla deriva in atto, e limitarla porterà a conseguenze ben peggiori.

La Lega sarà ricordata anche per questo, dopo che scenderà sotto il 5% e prima di sparire a livello nazionale.

Ricordiamo anche Daniza l'orsa uccisa mentre aveva 2 cuccioli (lasciati soli a morire nel bosco) e l'orso M49 che è fuggito più volte per questo detto Papillon, e l'orsa KJ2 uccisa per volere di Ugo Rossi (PD) (ricordiamo che qualche problema ebbe con la giustizia), e del dirigente provinciale Maurizio Zanin altro luminare in materia.
Basterebbe chiedere a studenti di serie università come Harvard, o inglesi (purtroppo anche in questo campo sono poche le università italiane che si possono menzionare, basti ricordare che pochi anni fa prof. universitari hanno deciso di utilizzare dinamite per accelerare la decomposizione degli alberi caduti! Siamo alle comiche...) e in 2 settimane darebbero le soluzione da prendere.

In merito a M49 Papillon (film di un fuggitivo che amava la libertà) nelle civiltà più colte ed evolute del passato, il toro che riusciva a scappare dall'arena, veniva graziato, qui il Fugatti lo lega a una sedia come indicato sopra, solo per la stupidità, ignoranza e di riflesso cattiveria. Del resto la parola cattività ha la sua etimologia e ratio.

Il problema italiano è che vi sono centri di potere, gestiti da uomini incapaci, mediamente stupidi, collusi e massoni (di bassa lega affaristi senza cultura) in parte inquisiti, messi là dalla politica, mentre questa povera Italia dovrebbe avere regole nazionali, con una magistratura indipendente e libera (cosa che in parte lo è), ma la deriva antidemocratica è in atto e non vi sono leader di una volta capaci di fermare questa melma. 

Chiudiamo con le parole di MARTIN LUTHER KING: “Nulla al mondo è più pericoloso che un'ignoranza sincera e una stupidità coscienziosa.” 


Giacomo Gallo


Vedi altri articoli sulle tematiche ambientali animaliste: Echoes